Skip to main content

PS5: PlayStation Experience evento imminente? Sony registra un nuovo brevetto

Qualche novità in arrivo?

Sony è stata una delle grandi assenti all'E3 2021, uno dei pochi publisher privi di uno spazio dedicato per parlare del prossimo software in arrivo sulla propria piattaforma.

Microsoft e Nintendo, con le loro presentazioni, hanno generato parecchio hype nella rispettive fanbase, mentre i fan PlayStation hanno potuto contare solo sulle presentazioni dei publisher terze parti per farsi un'idea dei prossimi giochi in arrivo.

La domanda è ovviamente una sola: Sony ha abbandonato l'idea di una presentazione estiva, oppure ha qualcosa in cantiere?

Per nostra fortuna, sembra che la seconda opzione sia diventata oggi leggermente più probabile: il publisher avrebbe infatti registrato un nuovo brevetto presso la United States Patent and Trademark Office (USPTO), legato a PSX.

Non si tratta, ovviamente, della prima PlayStation, ma dell'abbreviazione di PlayStation Experience, l'evento Sony dedicato a reveal, conferenze ed esibizioni.

L'ultimo PSX si tenne nel 2018 a Bangkok, in Thailandia: l'evento non si tenne del 2019 in quanto Sony volle prepararsi alla presentazione di PlayStation 5 e nel 2020 non si fece nulla a causa del COVID.

Naturalmente, la presenza di un brevetto non vuol dire che Sony stia pianificando un nuovo PlayStation Experience, ma è sicuramente l'indizio più forte di cui disponiamo al momento.

Non ci resta altro da fare che aspettare ed attendere le prime notizie ufficiali.

Fonte: MP1st