Final Fantasy VII Remake tra i più premiati dei PlayStation Partner Awards 2020
Ecco la lista completa dei vincitori.
Sony Interactive Entertainment ha rivelato i vincitori dei PlayStation Partner Awards 2020 Japan Asia. Il più grande premio in questo spettacolo è stato il Grand Award, che è stato assegnato ai primi tre giochi sviluppati da società giapponesi e asiatiche che hanno registrato il maggior numero di vendite in tutto il mondo. In nessun ordine particolare, i premi sono stati assegnati a eFootball Pro Evolution Soccer 2020 di Konami, Dragon Ball Z: Kakarot di Bandai Namco e Final Fantasy VII Remake di Square Enix.
La presentazione ha anche assegnato i Partner Awards a titoli giapponesi e asiatici che non solo sono entrati nelle prime 20 classifiche di vendita mondiali, ma hanno anche raggiunto obiettivi eccellenti, come il numero di giocatori attivi. Un totale di sette giochi ha vinto premi:
- Black Desert di Pearl Abyss
- Final Fantasy XIV di Square Enix
- Mobile Suit Gundam: Battle Operation 2 di Bandai Namco
- Nioh 2 di Koei Tecmo
- Persona 5 Royal by Atlus
- Resident Evil 3 Remake di Capcom
- Yakuza: Like a Dragon di SEGA
Durante questo spettacolo sono stati assegnati anche due premi speciali. Death Stranding di Kojima Productions ne ha vinto uno, essendo un gioco giapponese/asiatico sviluppato in collaborazione con SIE che ha avuto le maggiori vendite a livello mondiale. L'altro è stato l'unico premio disponibile per un gioco non giapponese/asiatico che ha venduto di più in Giappone e in Asia, ed è andato ad Apex Legends di Electronic Arts.
Fonte: Siliconera