Skip to main content

PlayStation Plus Premium in arrivo?

Crunchyroll potrebbe entrare in un nuovo pacchetto in abbonamento.

Sony ha da poco annunciato di aver finalizzato l'acquisizione del servizio in abbonamento Crunchyroll per 1,18 miliardi di dollari. Questa è ovviamente una grande notizia per i fan degli anime, ma potrebbe significare qualcosa anche per i possessori di PlayStation.

Secondo Eurogamer.net, Sony sta pianificando un livello premium di PlayStation Plus più costoso, che potrebbe includere un abbonamento a Crunchyroll e ad altri servizi di streaming.

Sony che offre Crunchyroll insieme a PS Plus renderebbe il servizio più competitivo con Xbox Game Pass Ultimate, che Microsoft ha "potenziato" con abbonamenti aggiuntivi a EA Play, ad esempio.

Sony ha rinforzato la propria presenza nel mondo degli anime da qualche tempo, poiché possiede già la società di distribuzione e streaming di anime Funimation. Secondo il CEO di Sony Pictures, Tony Vinciquerra, la società prevede di fondere Crunchyroll e Funimation in un unico servizio di streaming di anime non appena sarà possibile, per "creare l'esperienza anime definitiva per i fan".

Siamo nel fumoso mondo dei rumor, quindi bisognerà attendere un eventuale annuncio di Sony per scoprire se PS Plus avrà una versione Premium con un abbonamento a Crunchyroll.

Fonte: Wccftech.