Skip to main content

PlayStation Plus Video Pass, Sony conferma che il servizio esiste ed è in prova

Ma per ora solo in Polonia.

Nella giornata di ieri sul PlayStation Store polacco è comparso PlayStation Plus Video Pass successivamente rimosso. Ora tuttavia arriva l'ufficialità proprio da Sony: attualmente in Polonia questo servizio è in fase di prova e consente di accedere a 20 film e programmi televisivi di Sony Pictures.

Secondo quanto riferito dal vicepresidente dei servizi di SIE Nick Maguire il test durerà un anno in Polonia. Il dirigente ha dichiarato di voler effettuare questa versione di prova in Polonia sulla base di dati specifici, con Sony che vuole monitorare la popolarità del servizio prima di decidere in un lancio completo. "Vogliamo vedere come i giocatori trarranno vantaggio da un tale servizio", ha spiegato. "Quali titoli guardano, se sono coinvolti, quanto spesso li usano".

"In questa fase, tuttavia, non posso dire se verrà creato e come sarà il processo di test per gli altri mercati, nonché quale sarà il futuro per PlayStation Plus Video Pass dopo il periodo di prova. Al momento ci stiamo concentrando solo sul mercato polacco, sui giocatori polacchi e su quale sarà la loro reazione al vantaggio aggiuntivo del programma PS Plus".

Su PlayStation Store dal 31 agosto 2021, i contenuti video non saranno più disponibili tramite la vetrina digitale. Tuttavia, gli acquisti esistenti potranno ancora essere eseguiti.

Fonte: VGC