Skip to main content

PlayStation e la nascita di Sony Santa Monica: morto Kelly Flock, una 'leggenda PlayStation'

"Non ci sarebbero God of War e Twisted Metal senza di lui".

Dobbiamo purtroppo salutare un veterano dell'industria videoludica, una personalità che magari non tutti conosceranno ma che per gli addetti ai lavori di alcuni anni fa si è dimostrata fondamentale per diverse ragioni. Lewis "Kelly" Flock ci ha lasciati.

Flock ha lavorato come dirigente in grandi aziende come LucasArts, THQ e Sony e forse è soprattutto in quest'ultima che ha lasciato il segno fino a diventare anche CEO di Sony Online Entertainment. Ma al di là dei ruoli di dirigenza, a lui dobbiamo la nascita di una grande realtà come Sony Santa Monica e a quanto pare giochi amatissimi come God of War e Twisted Metal.

A confermarlo, David Jaffe, papà proprio di Twisted Metal e God of War che nei suoi anni in Sony ha potuto conoscere Flock e che per l'occasione ha speso parole di assoluto elogio.

"Ho appena saputo che la leggenda PlayStation Kelly Flock ci ha lasciati. Lui è stato il dirigente che ha dato il via alla creazione di Sony Santa Monica. Lui è la persona che ha approvato Twisted Metal 2 e Twisted Metal: Black. Ha dato a moltissimi di noi all'interno di PlayStation possibilità su possibilità per fare la cosa giusta e imparare davvero. Era sarcastico, divertentissimo, brillante negli affari e un leader fantastico. Iniziò in un magazzino in EA, andò a LucasArts, Sony, Sony Online e altro ancora. Mi ha dato altre possibilità dopo che avevo fallito. Non ci sarebbero Twisted Metal: Black o God of War senza Kelly Flock. Riposa in pace meraviglioso furbacchione".

Oltre a Jaffe anche l'ex dirigente di Sony, Shawn Layden, ha deciso di spendere alcune parole attraverso i social.

"Kelly era spassosissimo, burbero e indomito. Elemento chiave nella creazione di PlayStation Studios in America. Mi ha anche mandato a quel paese più di una volta e lo rispettai ancora di più. Riposa in pace Kelly, percorri la strada che ti porterà in cielo".

Non ci resta che fare anche noi le condoglianze alla famiglia di un veterano, una "leggenda", un uomo della vecchia scuola che ha dato molto all'industria, a tantissime persone al suo interno e per questo anche a noi giocatori.

Fonte: Comicbook