PlayStation tra gli sponsor ufficiali del London Pride 2017
#ForALLthePlayers a sostegno della comunità LGBT.
Non solo Barclays, Tesco, Starbucks e molti altri tra gli sponsor ufficiali del London Pride 2017. Anche Sony e PlayStation hanno deciso di confermare il proprio sostegno all'evento proponendosi come sponsor.
Come riportato da Eurogamer.net, l'iniziativa è stata annunciata attraverso il profilo Twitter di PlayStation UK accompagnata dall'hashtag #ForALLthePlayers, un hashtag che riprende chiaramente il motto classico della divisione gaming di Sony. Il London Pride 2017 si terrà all'interno della capitale londinese per due settimane a partire dal 24 giugno e ha ovviamente l'obiettivo di celebrare la community LGBT della città e non solo.
L'annuncio ha ottenuto un'ottima accoglienza ma ovviamente alcune inevitabili critiche. Il social media managaer di PlayStation UK, Eric Whelan, ha commentato la decisione con queste parole: "Sono sparito dalla circolazione per qualche giorno. Sono tornato con un'incredibile risposta a questa notizia e ovviamente le risposte dei bigotti. Stiamo lavorando su questo da circa otto mesi quindi è qualcosa di importante. #Pride2017 è il miglior luogo per mostrare l'inclusività di PlayStation e non è un qualche tipo di passo in avanti da corporazione. #ForALLthePlayers è un progetto del team UK e del gruppo LGBT di PSEU quindi significa molto per noi".