PlayStation e The Last of Us Part II salteranno il PAX East a causa del coronavirus
L'annuncio ufficiale di Sony.
Sony non parteciperà all'E3 quest'anno, e ora ha confermato che non apparirà nemmeno all'evento PAX East di questo mese.
Sul blog ufficiale di PlayStation, la società ha confermato che a causa dell'epidemia di coronavirus non sarà presente all'evento di Boston.
Il content communications manager di SIE, Justin Massongill, ha affermato che evitare l'evento era "l'opzione più sicura" di fronte alla natura irregolare del coronavirus (ufficialmente chiamato COVID-19). Il virus ha colpito oltre 75.000 persone e il bilancio delle vittime è aumentato al di sopra dei 2.000 casi segnalati.
"Aggiornamento: Sony Interactive Entertainment ha preso la decisione di annullare la sua partecipazione al PAX East di Boston quest'anno a causa delle crescenti preoccupazioni legate al COVID-19", ha dichiarato Massongill. "Abbiamo ritenuto che questa fosse l'opzione più sicura in quanto la situazione cambia quotidianamente. Siamo delusi nell'annullare la nostra partecipazione a questo evento, ma la salute e la sicurezza della nostra forza lavoro globale è la nostra più grande preoccupazione".
La notizia arriva una settimana dopo l'annuncio della partecipazione di Sony al PAX East. La compagnia sarebbe stata presente con demo giocabili di alcuni attesi giochi come Doom Eternal, Nioh 2, Spelunky 2 e altri. Ma, soprattutto, sarà assente la prima demo pubblica per l'attesissimo The Last of Us Part II di Naughty Dog.
Il PAX East si terrà a Boston dal 27 febbraio al 1 marzo.
Che ne pensate?
Fonte: Gamespot.