Skip to main content

PlayStation nomina l'ex Microsoft e Dell Veronica Rogers nuovo senior vice president of business operations

Il nuovo ruolo fa parte della riorganizzazione di Sony Interactive Entertainment.

La veterana ex Dell e Microsoft, Veronica Rogers, è entrata a far parte di PlayStation come senior vice president of business operations

Il nuovo ruolo fa parte della riorganizzazione di Sony Interactive Entertainment dalla sua precedente struttura regionale a un "sistema globale unico". Riferirà al presidente e CEO Jim Ryan.

Rogers guiderà la strategia go-to-market di PlayStation e il suo mandato include la gestione delle operazioni di vendita sia fisiche che digitali, nonché dei crescenti servizi di abbonamento di PlayStation, come PlayStation Plus e PlayStation Now.

Entra a far parte dell'azienda dopo quasi due decenni passati presso Dell Technologies e Microsoft.

"Il marchio PlayStation è uno dei più amati al mondo e sono entusiasta di entrare a far parte di un'azienda con una community così appassionata, una storia leggendaria e un fantastico team di dirigenti", ha dichiarato la Rogers in una nota. "La mia esperienza con le principali organizzazioni di vendita globali aiuterà il business di PlayStation a eccellere e a offrire le migliori esperienze di gioco ai fan di tutto il mondo."

Ryan ha aggiunto: "avrà un ruolo cruciale nel ridimensionare il business e sono entusiasta di aver portato la sua esperienza nella famiglia PlayStation".

PlayStation sta lavorando sul suo team senior in vista del lancio di PlayStation 5. L'anno scorso, Hermen Hulst è stato nominato nuovo boss degli Worldwide Studios, con Shuhei Yoshida che ha assunto il comando per quanto riguarda le iniziative indie.

Che ne pensate?

Fonte: Gamesindustry.biz.