PlayStation Vita ha gravi problemi con lo store che ha smesso inspiegabilmente di funzionare
Si tratta di un errore o Sony sta interrompendo il supporto alla console portatile?
Problemi diffusi con PlayStation Network su PlayStation Vita hanno impedito ai giocatori di scaricare o trasferire giochi sul palmare per quasi 24 ore. Kotaku ha contattato Sony per ulteriori informazioni, ma non è arrivata alcuna risposta.
Il primo segnale di un problema è stato pubblicato su Reddit, quando l'utente mynameispotato92 ha creato un thread sui problemi che stava riscontrando scaricando un gioco acquistato in precedenza dall'app PlayStation Store del sistema.
"Sono andato a scaricare [Ys Origin] su Vita e non me lo ha permesso, dandomi il codice di errore NP-2245-3 per non essere in grado di connettermi a [PlayStation Network] entro il limite di tempo", si legge nel post.
Da allora, il post e un altro simile sono stati inondati di commenti di altri proprietari di Vita che non erano stati in grado di scaricare i loro giochi digitali. Un thread simile è stato pubblicato anche su ResetEra, dove si nota che anche il trasferimento di giochi da PlayStation 3 a Vita è stato interrotto. Test di Kotaku hanno mostrato più volte il problema del PlayStation Store.
A ottobre Sony disse alla community di Vita di aver rimosso tutti i contenuti Vita, PS3 e PSP dalle versioni mobile e web del PlayStation Store, eliminando un modo conveniente per acquistare e gestire nuovi giochi per questi vecchi sistemi. Molti hanno interpretato la mossa come un segnale di avvertimento che il supporto per queste piattaforme potrebbe volgere presto al termine.
E ora, con l'interruzione dei download di Vita, le preoccupazioni sono aumentate per i possessori della palmare che hanno difficoltà a fare acquisti o scaricare giochi che hanno già acquistato.
Non è chiaro cosa significhi tutto questo. Potrebbe anche trattarsi solo di un bug temporaneo di PlayStation Network.
Sfortunatamente, sembra che i possessori di Vita rimarranno all'oscuro fino a quando Sony non deciderà di dire qualcosa sul problema riscontrato.
Che ne pensate?
Fonte: Kotaku.