PlayStation VR a quota 1,3 milioni di unità vendute secondo le stime di SuperData
HTC Vive meglio di Oculus Rift.
Nella giornata di ieri vi abbiamo segnalato alcune dichiarazioni di Sony in cui la compagnia si dichiarava soddisfatta dall'andamento di PlayStation VR, ma quali sono i veri e propri dati di vendita del visore per la realtà virtuale?
Games Industry ha riportato alcune stime proposte da SuperData, delle stime che si concentrano sull'headset della compagnia nipponica ma anche su HTC Vive e Oculus Rift. Secondo Superdata, sono stati venduti 375.000 visori nel corso del Q1 del 2017 con HTC Vive e Oculus Rift rispettivamente a 95.000 e 64.000 unità vendute.
Considerando il dato precedentemente in nostro possesso di PlayStation VR, ci troviamo intorno all'1,3 milioni di unità vendute. Stephanie Llamas, capo della divisione VR/AR di SuperData ha commentato l'andamento dell'hardware Sony rivelando che secondo le stime saranno venduti 2,6 milioni di headset entro la fine del 2017.
Per quanto riguarda HTC Vive e Oculus Rift, Llamas sottolinea che il miglior andamento del visore Valve è dovuto all'approccio decisamente più aperto della compagnia, un approccio che sta avendo la meglio anche sulla differenza di prezzo.
Cosa pensate di questi dati riguardanti l'andamento della realtà virtuale?