PlayStation VR 2 è forse già nei piani di Sony
L'azienda fa luce su uno scenario probabilissimo.
Il visore per la realtà virtuale proprietario di Sony, PlayStation VR, non ha ancora una data di uscita ne tantomeno un prezzo ufficiale, ma Sony ha addirittura parlato di un probabile prodotto successivo: trattasi ipoteticamente di PlayStation VR 2.
Il director di PlayStation Magic Lab, Richard Marks, attraverso un'intervista concessa a Polygon ha infatti speso le seguenti parole:
"Sicuramente ci sarà un successore, per questo motivo stiamo studiando ogni singolo dettaglio per avere un piano a lungo termine su questa nuova frontiera dell'intrattenimento. Vi posso dire che PlayStation VR non si consumerà in un singolo evento, distaccato da evoluzioni e miglioramenti all'interno del mercato", ha spiegato Marks.
Ha poi continuato:
"Gli aspetti da migliorare potrebbero essere molti. Ora mi viene in mente la leggerezza, la facilità d'uso, oppure le funzionalità wireless. Le cose su cui lavorare sono e saranno tante".
Ricapitolando, si può dire che in casa Sony questa nuova tecnologia avrà dei connotati precisi: un punto di partenza per un progetto ad ampio respiro, che si svilupperà ulteriormente negli anni a venire.
Per avvalorare questa ipotesi basti pensare alle recenti dichiarazioni di Ito, ma anche allo stupore di Yoshida nei confronti del prezzo di Oculus Rift.
Fonte: VRfocus