PlayStation VR 2 avrebbe delle 'specifiche segrete impressionanti' per Digital Foundry
La VR di PlayStation sarebbe pronta al grande salto di qualità.
PlayStation VR 2 sembra destinato a stupire sulla base delle specifiche non rivelate, stando a quanto riferito da Digital Foundry.
Nell'ultimo video DF Direct Weekly, il technology editor Richard Leadbetter sembra fare riferimento ai dettagli di PSVR 2 trapelati a maggio, prima di affermare di aver visto specifiche ancora più impressionanti per il prossimo visore di Sony.
"Una cosa che penso sia incoraggiante è che Sony sta realizzando PSVR 2 per PlayStation 5", ha detto.
"Abbiamo visto alcune specifiche trapelate e sembra buono. Abbiamo visto alcune altre specifiche che non sono trapelate e che lo fanno sembrare ancora migliore".
"Quindi, si spera che la realtà virtuale sia in grado di espandersi e non vedo l'ora di vedere di cosa tratta questo nuovo controller Sony", ha aggiunto Leadbetter.
Secondo più fonti di UploadVR, PSVR 2 offrirà una risoluzione di 4000×2080 pixel (2000×2040 per occhio).
PlayStation ha annunciato per la prima volta che stava lavorando a un "sistema VR di nuova generazione" progettato per PS5 quest'anno.
Il nuovo visore presenterà "importanti balzi nelle prestazioni e nell'interattività", consentendo ai giocatori di provare "un senso di presenza ancora maggiore e di immergersi ancora di più nei loro mondi di gioco", ha affermato Sony in un annuncio a febbraio.
Un mese dopo, Sony ha rivelato i nuovi controller per il sistema PS5 VR, che hanno un design a forma di "sfera" e presentano tigger adattivi e feedback tattile come il controller DualSense di PS5.
Secondo quanto riferito, Sony sta pianificando di lanciare il successore di PlayStation VR durante le festività natalizie del 2022.
Fonte: VGC.