PlayStation VR: altre 500.000 unità vendute negli ultimi tre mesi
House: "c'è bisogno di più successo tra la concorrenza".
La realtà virtuale non ha fatto il botto che alcuni speravano e si aspettavano e soprattutto su PC i prezzi dei visori e dei PC necessari per sfruttarli a pieno hanno rappresentato un ostacolo non da poco. Su PS4 i risultati non saranno stati incredibili ma il successo rispetto alla "concorrenza" è palese.
Gli ultimi dati di IDC riportati da Reuters rivelano che negli ultimi tre mesi sarebbero stati venduti più di 500.000 PlayStation VR, un dato che considerando i numeri condivisi a maggio porterebbero le unità vendute complessive sopra a 1,8 milioni. Una cifra sicuramente positiva per Sony ma Andrew House di Sony Interactive Entertainment non riesce a essere completamente soddisfatto, soprattutto considerando lo stato di salute generale del settore VR.
"Non sono completamente a mio agio nell'essere il leader del mercato VR con un margine tanto ampio come quello che pare esserci attualmente tra PlayStation VR e gli altri visori. Con una categoria di prodotti così nuova vuoi che una buona varietà di piattaforme ottenga dei buoni risultati in modo da creare una vera e propria ondata di crescita e creare un pubblico".
Le parole di House sono indubbiamente importanti: per far si che la realtà virtuale si affermi definitivamente nel mondo del gaming è necessario una crescita complessiva anche della concorrenza. Cosa pensate delle sue dichiarazioni e dei risultati di PlayStation VR?