PlayStation VR: House parla dei controller, del tipo di esperienze che verranno proposte e del marketing
L'obiettivo è permettere ai giocatori di provare il visore.
L'ultimo incontro con gli investitori si è rivelato un appuntamento importante per tutti coloro che sono interessati alla realtà virtuale di Sony.
Il presidente di Sony Interactive Entertainmen ha, infatti, deciso di rivelare nuove informazioni su PlayStation VR e in particolare sui controller che potranno essere utilizzati, il tipo di esperienze più adatte al visore e la strategia marketing che verrà adottata dalla compagnia.
A livello di controlli, House parla di tre possibili esperienze: la maggior parte dei giochi sarà godibile con il DualShock 4, altri richiederanno il move e la terza opportunità è invece legata a variazioni e controller speciali come, per esempio, il PlayStation VR Aim Controller presentato all'E3 e utilizzabile in Farpoint.
A livello di esperienze House è convinto che il visore sia adatto a prodotti più contenuti dato che la VR può essere considerata compatibile con avventure molto intense ma più corte. La VR può offrire meccaniche più semplici ma essere comunque molto divertente dato che offre qualcosa di completamente nuovo.
Dal punto di vista del marketing, il presidente di SIE sottolinea come sia importantissimo creare una piattaforma di qualità e di assoluta affidabilità per gli sviluppatori e allo stesso tempo permettere ai giocatori di provare il visore. Sony si sta concentrando proprio sulle occasioni in cui gli utenti potranno giocare in prima persona con PlayStation VR.
Cosa pensate delle dichiarazioni di House?
Fonte: DualShockers