PlayStation VR ha un prezzo e una data d'uscita ufficiali
AGGIORNAMENTO: il prezzo non include PlayStation Camera e PlayStation Move.
Aggiornamento: Arrivano nuovi dettagli per quanto riguarda la possibile presenza di bundle che includano PlayStation VR, PlayStation Camera e i controller Move.
Secondo quanto riportato da The Verge, per il momento non si hanno informazioni precise sul bundle che includerà tutte tre le periferiche. Il prezzo annunciato vale solo per l'headset e non si hanno dettagli su quanto sarà necessario spendere per tutte le altre componenti necessarie (in particolare PlayStation Camera) per utilizzare la realtà virtuale di Sony.
In questo senso ulteriori annunci arriveranno successivamente.
Notizia originale:Con HTC Vive e Oculus Rift che hanno scoperto le proprie carte, moltissimi giocatori erano in attesa della mossa di Sony e delle informazioni dettagliate sul prezzo e sulla data d'uscita di PlayStation VR.
Nel corso della GDC, Andrew House ha rivelato che il visore sarà disponibile a partire dal mese di ottobre di quest'anno e sarà venduto al pubblico al prezzo di €399. Si tratta ovviamente di un prezzo nettamente inferiore rispetto a quello degli altri headset pensati per il mondo PC, una scelta dettata anche dal fatto che PlayStation VR ha un target diverso rispetto ai visori di Valve e Oculus.
Queste le specifiche del visore:
Per quanto riguarda la line-up di giochi compatibili con la realtà virtuale Sony, fondamentali per il successo di PlayStation VR, la compagnia ha rivelato che 50 giochi saranno pubblicati tra il mese di ottobre e la fine del 2016.
Cosa pensate del prezzo di PlayStation VR? Lo acquisterete?
Fonte: The Verge