PlayStation VR: rivelata nel dettaglio la modalità spettatore
Per osservare il gameplay dall'esterno.
In occasione del Vision Summit 2016, l'evento che si è tenuto ad Hollywood incentrato sulla realtà virtuale, Richard Marks di Sony ha presentato nel dettaglio la modalità spettatore che accompagnerà PlayStation VR.
Grazie alla visuale spettatore chiunque nel mondo potrà osservare dall'esterno gli eventi che accadono durante un gameplay in realtà virtuale.
"In pratica, ci sono due persone da ogni lato, ognuna delle quali sarà in realtà virtuale e al centro abbiamo un altro schermo come potrebbe essere lo schermo social".
"Da un lato mostriamo la visuale in prima persona come la maggior parte delle esperienze in VR, ma la prima persona non restituiva le stesse sensazioni. Così abbiamo fatto questa terza persona con visuale oltre la spalla e al momento sembra che vada bene per vedere sé stessi all'intero della realtà virtuale".
Nel video pubblicato di seguito potete vedere l'intera conferenza, mentre la modalità spettatore è mostrata dal minuto 27:00.
Il fatto che la visuale in terza persona all'interno della realtà virtuale faccia sentire a proprio agio i giocatori potrebbe in futuro aprire nuove strade alla sperimentazione in ambiente VR.
Avete letto le novità sull'unità esterna di PlayStation VR?
Fonte: Gamepur