Skip to main content

PlayStation VR: Sony eliminerà il problema del "motion sickness" con una nuova tecnologia

La compagnia ha brevettato un nuovo sistema per risolvere il fastidioso problema.

PlayStation VR ha venduto più di 3 milioni di unità in totale, un numero che probabilmente poteva essere più più alto se gli utenti non avessero dovuto affrontare il fastidioso problema del motion sickness durante l'utilizzo. A quanto pare, sembra che Sony possa aver escogitato una soluzione per combattere questo problema, che si spera possa consentire loro di vendere alcune unità in più di PlayStation VR.

Come segnala Gamingbolt, Sony ha depositato un brevetto nel 2017, che sostanzialmente propone un sistema per combattere il motion sickness. La tecnologia sembra piuttosto complessa, ma fondamentalmente introdurrà una fotocamera "eye tracker", un sensore di pressione, un sensore di umidità e altre implementazioni di questo tipo, che percepiranno quando un giocatore sta per superare la "soglia di salute". Quando ciò accade, l'esperienza sarà bilanciata, in modo che il giocatore non inizi a sentirsi male.

Dovremo solo aspettare e vedere se questo contribuirà ad aumentare le vendite di PlayStation VR, ma è certamente una soluzione interessante e sicuramente necessaria.

Che ne pensate?

Avatar di Matteo Zibbo
Matteo Zibbo: Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
In this article
Awaiting cover image
Related topics
PS4

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!