Playtonic Games entrerà a far parte di Xbox Game Studios?
Ancora possibili spese in casa Microsoft.
Secondo alcuni rumor trapelati su ResetEra, è probabile che Playtonic Games potrebbe unirsi ad Xbox Game Studios in futuro. Il team è noto per il suo lavoro egregio sulla serie Yooka-Laylee.
Le indiscrezioni provengono dall'utente Mazi, che in seguito ad una serie di coincidenze, è arrivato a questa conclusione. Il primo "indizio" è che Ed Bryan, che ha contribuito alla progettazione di Yooka-Laylee, è entrato a far parte di Playtonic Games alcuni giorni fa. Bryan è stato l'artista del personaggio di Banjo-Kazooie, Donkey Kong 64, Viva Pinata e molti altri.
Il secondo indizio è che sempre Bryan ha pubblicato una foto su Twitter in cui mostra una borsa con il logo di Microsoft in bella vista. Inoltre, apprendiamo che Playtonic ha registrato una nuova società, la Playtonic Games Development Limited, dal nulla il 17 settembre 2019, e che potrebbe essere portare in seguito all'acquisizione da parte di Microsoft.
Non ci resta che aspettare ancora pochi giorni, poiché tra non molto avrà inizio l'X019 e all'evento parteciperà anche Matt Booty, colui che viene soprannominato "l'uomo delle acquisizioni" in casa Microsoft. Per ora prendete questa notizia come puro e semplice rumor, tuttavia rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni.
Fonte: Gamepur