Skip to main content

Le vendite dei giochi Pokémon aumentano del 145% grazie a Pokémon Go

Previsioni di vendita notevolmente incrementate per Pokémon Sole e Luna.

Quello dei Pokémon è un franchise che già normalmente, senza bisogno di particolari spinte, macina dei numeri di tutto rispetto ottenendo sempre degli ottimi dati di vendita. Il successo di Pokémon Go ha avuto, però, un impatto davvero incredibile.

Come riporta MCV, GfK ha rivelato che i giochi dei Pokémon usciti su 3DS hanno subito un incremento nelle vendite del 145%. Pokémon X per esempio ha fatto segnare un +238% nella settimana conclusasi il 16 luglio e anche Alpha Sapphire e Omega Ruby hanno fatto registrare dei dati davvero positivi (entrambi +148%).

Di fronte a questi dati pare che Nintendo abbia deciso di aumentare le previsioni di vendità di Pokémon Sole e Luna, i due nuovi titoli in arrivo nel mese di novembre. Pare, infatti, che i pre-order siano già aumentati permettendo al gioco di entrare nella top 10 dei giochi più preordinati di Amazon.

Gli effetti positivi hanno anche contagiato il settore delle carte da gioco collezionabili e molti retailer del Regno Unito si aspettano un periodo natalizio dominato dai Pokémon, un fatto che non accadeva in questo mercato dal 1999.

Cosa pensate dell'incredibile successo garantito da Pokémon Go? Il titolo mobile vi ha (ri)avvicinato al franchise?

Per scoprire tutti i segreti del titolo Niantic non perdetevi la nostra guida di Pokémon Go.