Pokémon batte Mario: il franchise dei mostriciattoli è il più apprezzato e rinomato in Giappone
Testa a testa tra due universi iconici.
Secondo uno studio condotto in Giappone, più persone riconoscono Pokémon che Mario. Il Japan Research Center, una società di ricerca privata nel paese, ha condotto uno studio per identificare i personaggi più riconoscibili dei vari marchi. Il sondaggio include tutto, da KFC e McDonald's, alle mascotte aziendali e persino ai personaggi dei videogiochi.
Più specificamente, i partecipanti sono stati intervistati su cinque personaggi presenti in diversi giochi. Pokémon si è classificato al primo posto nel riconoscimento del marchio e nell'impressione favorevole, con Super Mario Bros. alle spalle, e Dragon Quest in seguito. Una volta analizzato nel dettaglio, il rapporto rileva che Pokémon ha solo un tasso di riconoscimento complessivo del 12%, nonostante sia in cima.
Il sondaggio è stato condotto nel mese di ottobre con 1.200 persone in tutta la nazione di età compresa tra 15 e 79 anni. A questo indirizzo potete dare uno sguardo all'analisi completa dove sono registrati tutti i marchi presi in esame.
Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.
Fonte: VG247