Pokémon: una carta Olografica di Charizard è stata venduta per oltre $300.000
Una cifra incredibile.
Nel 2020, un collezionista ha speso $ 375 per una scatola non aperta di vecchie carte Pokémon che si sono rivelate false. Nel 2021, la sete di carte Pokémon vintage continua: ora, qualcuno ha pagato $ 311.800 per una singola carta Charizard Olografica.
La prima edizione Ombre del 1999 di Charizard è stata venduta su eBay, tramite PWCC Auctions, per $ 311.800 dopo una lunga guerra di offerte. PWCC Auctions ha affermato che ci sono solo 122 carte con la distinzione PSA 10 Gem Mint - il che significa che è fondamentalmente perfetta - nonostante 2.600 carte Charizard siano state inviate per una valutazione. In un video di YouTube, un rappresentante di PWCC Auctions l'ha definita "la carta più importante e prolifica esistente".
"La carta Charizard è una vera gemma", ha detto PWCC Auctions. "È una delle carte collezionabili più ambite mai prodotte. Ampiamente considerato uno dei Sacri Graal del mondo dei Pokémon, questo Pokémon Fiamma è pronto per diventare un pezzo di investimento di primo piano per qualsiasi portafoglio". Pokémon come franchise ha avuto un impatto incredibile sulla cultura in tutto il mondo. Con l'aumentare della nostalgia per quell'era, le carte Pokémon hanno continuato ad aumentare di valore.
Di recente, McDonald's ha celebrato il 25° anniversario dei Pokémon lanciando le carte Pokémon all'interno degli Happy Meal.
Fonte: Polygon