Skip to main content

Cobalto e Ametista è un nuovo gioco di Pokémon 3D, dentro Minecraft

Creato da un appassionato senza neanche una mod. Vanta 136 mostriciattoli blocchettosi.

Ci sono tante mod di Minecraft ormai, e molte di esse sono a tema Pokémon, ma quella creata dal team Phoenix Projects è davvero notevole.

Si chiama Pokemon Cobalt & Amethyst, e ci sono vouluti più di 2 anni e mezzo per la sua realizzazione. Il risultato? Un vero e proprio gioco di Pokémon in 3D che offre un'esperienza simile ai giochi core della serie.

Ad impreziosire il lavoro svolto dal team, il fatto che è stato creato tutto da zero, non sono state usate altre mod come punto di partenza.

Guarda su YouTube

Nel "gioco" ci sono 136 mostriciattoli, ovviamente riprodotti a blocchi, e immersi in una location del tutto inedita. La storia è incentrata sulle macchinazioni di un antagonista che vuole liberare "un'oscurità Leggendaria", e dovrete lottare con il Team Tempest per evitare il verificarsi di una calamità.

Per scaricare mod e guida basta recarsi sulla pagina di Phoenix Projects. Fareste bene a farlo in fretta, prima che Nintendo decida di far valere le sue ragioni (e siamo piuttosto sicuri che non tarderà a farlo).