Skip to main content

Pokémon Diamante e Perla Remake in arrivo? Il director di Game Freak stuzzica i fan con un tweet

L'hype inizia...

Da quando i giochi Pokémon hanno riportato i fan a Kanto per la prima volta nel 2004 con i remake di Pokémon Rosso e Blu, i giocatori di tutto il mondo hanno sperato in nuovi remake di vecchie glorie in modo da poterle giocare su dispositivi moderni come Nintendo Switch.

Gli ultimi due capitoli dedicati alla lunga serie sono Pokémon Spada e Pokémon Scudo, i quali hanno ricevuto due nuove espansioni. Ora che tutti i contenuti sono stati pubblicati, qual è il prossimo passo di Game Freak? Ebbene, un misterioso tweet lascerebbe pensare che lo studio di sviluppo sia al lavoro su un nuovo remake, questa volta di Pokémon Diamante e Perla.

L'anno prossimo si festeggiano i 25 anni del florido franchise e diversi fan stanno cercando di capire il tweet postato da Junichi Masuda, uno dei produttori chiave di Game Freak per molti giochi Pokémon. Matsuda in un tweet ha ringraziato i fan per il supporto durante un anno difficile e si dice speranzoso per il 2021. Tuttavia, ciò che ha attirato maggiormente gli occhi dei fan è stata la foto allegata tweet, che raffigurava un gruppo di diversi Psyduck di peluche, che potrebbe essere un riferimento a un momento che coinvolge l'iconico Pokémon nei giochi Diamante e Perla.

Questo personaggio infatti si trova in un capitolo chiave di Diamante e Perla dove blocca la strada al personaggio. Per alcuni, questa teoria può sembrare tirata, ma si vocifera da un po' di tempo dei remake di Diamante e Perla. E se si considera che molti credono che Masuda abbia accennato a Pokemon Scudo e Spada tramite Twitter in passato, un suggerimento come questo non sembra troppo inverosimile.

Ad ogni modo, non ci resta che aspettare notizie dalle fonti ufficiali.

Fonte: GameRant