Skip to main content

Pokémon Diamante e Perla ricreati in Unreal Engine lasciano a bocca aperta diversi fan

Un bel lavoro non c'è che dire.

Ora che Game Freak ha concluso il suo lavoro dietro Pokémon Spada e Scudo pubblicando gli ultimi due DLC, i fan stanno aspettando un nuovo annuncio dedicato al loro amato franchise. Secondo alcuni fan, lo studio di sviluppo potrebbe annunciare o vari remake, oppure spin-off alla Pokémon Let's Go Eevee e Pikachu.

Supponendo che la prima ipotesi sia vera, il prossimo capitolo remake dovrebbe essere Pokémon Diamante e Perla: stando così le cose, quindi, un ritorno nella regione di Sinnoh è stato a lungo in cima a molte liste dei desideri e quale modo migliore per celebrare il 25° anniversario del franchise se non rivisitare il passato?

Febbraio è stato tradizionalmente il mese in cui The Pokémon Company delinea i suoi piani per l'anno a venire, ma ovviamente l'attesa si fa pesante. A tal proposito, l'utente di Reddit papabeard88, ad esempio, ha deciso di ricostruire Sinnoh mattone per mattone in Unreal Engine, ed il lavoro dietro a queste immagini lascia stupiti.

L'utente, essendo da solo a lavorare a questo progetto, ha ricreato alcune parti iniziali del gioco, ma si tratta sicuramente di uno sforzo davvero encomiabile che ci consente di dare uno sguardo a come potrebbe essere il remake di Pokémon Diamante e Perla. Non ci resta che attendere notizie da Game Freak per sapere se il prossimo remake sarà proprio questo.

Fonte: We Got This Covered