Due nuovi giochi dei Pokémon arrivano in esclusiva su Facebook
Si tratta di Pokémon Tower Battle e Pokémon Medallion Battle.
Un paio di nuovi giochi Pokémon arrivano in esclusiva su Facebook.
Lunedì il social network ha lanciato Pokémon Tower Battle e Pokémon Medallion Battle - la prima volta che Pokémon Company porta giochi basati sul famoso franchise di mini-mostri sulla piattaforma di gioco di Facebook.
Pokémon Tower Battle è disponibile in tutto il mondo, mentre Pokémon Medallion Battle è inizialmente disponibile solo nella regione Asia-Pacifico.
In Pokémon Tower Battle, sviluppato da Bombay Play, i giocatori competono impilando i Pokémon uno contro l'altro per creare le torri più alte. Man mano che i giocatori scoprono, catturano e aumentano di livello i rari Pokémon, possono competere in tempo reale contro amici o in una classifica globale.
Pokémon Medallion Battle, sviluppato da GCTurbo, è una versione digitale di un gioco di carte a turni. Nel gioco, gli allenatori raccolgono, combattono ed evolvono i Pokémon in forma di medaglione e possono anche scoprire nuovi Pokémon - introdotti ogni mese - per migliorare continuamente i loro mazzi.
"Il lancio di questi giochi tramite Facebook consentirà alle persone di tutto il mondo di sperimentare i Pokémon in forma digitale e siamo particolarmente entusiasti di collaborare con Facebook Gaming per consentire a un nuovo pubblico di godere dei giochi Pokémon online", ha dichiarato Tsunekazu Ishihara, CEO di Pokémon Company.
Medallion Battle è disponibile solo nella regione Asia-Pacifico perché in modalità "soft-launch", secondo un rappresentante di Facebook, ma il piano è di lanciarlo presto in più paesi. Anche Tower Battle ha iniziato con un soft-launch prima del lancio globale.
Facebook ha costantemente aumentato la sua incursione nel mondo del gaming e la scorsa settimana ha confermato l'acquisizione di PlayGiga, una startup di cloud-gaming con sede in Spagna, che sarà integrata nel team della piattaforma di Facebook Gaming.
La società afferma che oltre 700 milioni di utenti giocano, guardano video di gameplay o si impegnano in gruppi di gioco su Facebook.
Fino ad oggi, gli utenti hanno partecipato a oltre 40 miliardi di sessioni di Instant Games, secondo Facebook. I titoli più famosi di Instant Games includono Words With Friends di Zynga, Uno di Mattel163, Quiz Planet di Lotum, Cookie Crush di Softgames e "Jumpy Jumpy - Helix Ball".
Che ne dite?
Fonte: Variety.