Dimenticate Pokémon GO: ecco Follow JC Go, l'app dove si catturano i santi del vangelo
L'app approvata dal Vaticano ha fini educativi e può essere utilizzata per fare beneficenza.
Leggendo il titolo di questa notizia, avrete pensato che si possa trattare di uno scherzo o di una app realizzata da un gruppo di sviluppatori con un senso dell'humor particolarmente sviluppato. E invece Follow JC Go, l'app in stile Pokémon GO che popola la città con i santi del vangelo, è lanciata dallo stesso Vaticano e non ha alcuna voglia di fare ironia ma anzi, beneficenza.
Come riporta il Corriere, in Follow JC Go potremo trovare al posto delle buffe creature i santi della cristianità, che invece di entrare in una Pokéball faranno al giocatore alcune domande sulla loro storia. Se dimostreremo di avere adeguate nozioni sul santo, esso entrerà nella nostra collezione "e-team", il team d'evangelizzazione.
Con l'app potremo però anche fare beneficenza, accumulando la valuta in-game che può essere ottenuta giocando o facendo una donazione. L'app è un'iniziativa figlia della Giornata Mondiale della Gioventù del 22 gennaio che si terrà a Panama, e per il momento è disponibile solo in spagnolo negli store dei dispositivi iOS e Android. In ogni caso è assolutamente funzionante, e presto dovrebbe essere disponibile anche in italiano.
Che ne pensate di Follow JC Go? La scaricherete?