Pokémon GO ha generato 950 milioni di dollari di ricavi nel 2016
L'app più scaricata dell'anno e la terza come quantità di incassi.
Il sito specializzato in ricerche sul mercato mobile App Annie ha svelato che Pokémon GO ha generato $950 milioni di incassi durante il 2016.
Un risultato eccezionale, se si pensa che l'app-game rivelazione dell'anno è arrivata solo a metà dell'anno, e che fino a pochi mesi fa gli incassi erano fermi a circa 250 milioni.
L'app è risultata tuttavia terza nella classifica d'incassi, preceduta da Monster Strike e Clash Royale. Tuttavia è risultata la più scaricata su Google Play Store Android.
Pokémon GO è stato per qualche mese un vero fenomeno culturale di massa, salvo poi essere stato abbandonati dalla gran parte dei giocatori per la mancanza di contenuti e di un'esperienza di gioco profonda.
Tuttavia è evidente che il titolo mobile è ancora molto giocato, soprattutto dai giocatori disposti a spendere denaro in microtransazioni per acquisire velocemente oggetti e bonus di cattura.
Pokémon GO ha inoltre contribuito a rafforzare il nome del brand Pokémon, e reso più travolgente il successo dei recenti Pokémon Sole e Luna per Nintendo 3DS, che hanno infranto diversi record di vendita in tutto il mondo.