Pokémon GO ha incassato 73 milioni di dollari nel mese di ottobre
Il 67% in più rispetto a ottobre 2017.
Pokémon GO continua a cavalcare l'ondata di rinnovato interesse da parte dei giocatori e, la cosa che risalta di più, è la spesa. Ottobre è stato un altro mese enorme per Pokémon GO secondo i dati di Sensor Tower Store Intelligence, con il gioco che ha raccolto circa $ 73 milioni di profitti lordi in tutto il mondo su App Store e Google Play.
Questo è stato di circa il 67% in più rispetto a quanto speso nel gioco a ottobre 2017, quando il titolo ha incassato e stimato $ 43,6 milioni a livello globale. Il risultato è stato inoltre sufficiente a posizionare Pokémon GO al numero 8 per le entrate tra tutte le app di entrambi i negozi di tutto il mondo e al numero 7 tra i giochi per dispositivi mobili.
Il Giappone ha appena superato gli Stati Uniti in termini di quota di spesa in Pokémon GO lo scorso mese, la spesa, infatti, è stata pari al 33,2% del totale, rispetto al 32,9% del territorio nazionale di Niantic. Il 54% della spesa complessiva proviene da utenti di Google Play.
Con l'avvicinarsi dell'inverno nei due territori più grandi di Pokémon GO, dovremo vedere se Niantic potrà avere più successo incoraggiando i giocatori a mantenere la "rotta all'aria aperta". Il gioco ha visto un significativo calo delle spese nel periodo compreso tra novembre 2017 e gennaio 2018, secondo i dati di Sensor Tower.
Che ne dite?