Pokémon Go introduce i contributi a Palestre e PokéStop ma dopo poche ore Niantic li disattiva
Disabilitati per problemi di stabilità al sistema.
Sin dal lancio iniziale di Pokémon GO, i giocatori hanno richiesto la possibilità di influenzare le posizioni e le descrizioni di PokéStop e Palestre. Tutte le posizioni di gioco originali sono state portate dall'altro grande titolo di Niantic, Ingress, ma i giocatori hanno desiderato la capacità di influenzare la mappa per anni. Questa nuova funzione è stata recentemente introdotta con i ringraziamenti dei giocatori.
Sfortunatamente però le cose non sono andate come previste. La grande mole di dati che è stata inviata ha causato una serie di gravi problemi al sistema. Insomma, dopo neanche 24 ore Niantic ha dovuto ritirare questa modalità, in modo da consentire agli sviluppatori di stabilizzare il sistema.
La funzione, mentre era disponibile, offriva ai trainer la possibilità di suggerire miglioramenti alle informazioni di PokéStop e Palestre, come titoli, descrizioni e foto. Tutti questi suggerimenti sono gestiti tramite Niantic Wayfarer, ma la fretta di formulare suggerimenti è stata così schiacciante che il sistema ha iniziato a soffrire di problemi di stabilità quasi immediatamente dopo la disponibilità delle opzioni.
Attualmente non sappiamo quando questa funzione tornerà ad essere attiva; i giocatori sperano che questi problemi possano risolversi in fretta, in modo da metter mano sulla modalità tanto agognata.
Fonte: GameRant