Pokémon Go festeggia oggi 5 anni e $5 miliardi di entrate
Un successo da record.
Il popolare titolo mobile Pokémon Go festeggia oggi il suo quinto anniversario. Il gioco sta celebrando la ricorrenza con un nuovo evento con un Pikachu volante tenuto in alto da palloncini di compleanno, una nuova Collection Challenge, il ritorno del Mythical Shiny Meltan e altro ancora.
Dal lancio di successo nell'estate del 2016, Pokémon Go ha accumulato 5 miliardi di dollari dalla spesa dei giocatori. Cinque anni dopo, l'app sta ancora stabilendo nuovi record.
I dati di Sensor Tower mostrano che Pokémon Go ha incassato 1,3 miliardi di dollari nel 2020, un aumento del 41% su base annua, poiché parti del gioco sono state adattate per renderle più facili giocare da casa durante i lockdown.
Questa spinta alla spesa è continuata anche nel 2021. I dati dell'App Store da gennaio a giugno mostrano che Pokémon Go sta vivendo il suo miglior primo semestre di sempre.
Pokémon Go celebra l'estate con il suo evento annuale Go Fest alla fine di luglio e, come l'anno scorso, è un evento globale. Successivamente, il gioco inizierà a ritirare molti dei suoi bonus dell'"era della pandemia" in alcuni paesi, il che ha suscitato critiche da parte di alcuni giocatori.
Nel 2021 Il gioco ha aggiunto le Collection Challenges, gli achievement dei raid e un Pokédex notevolmente migliorato.
Fonte: Eurogamer.net.