Pokémon GO è stato il termine più cercato su Google nel 2016, battendo anche Donald Trump
Scopriamo la top10 dei termini più cercati dall'internauta medio.
Il web è ormai utilizzato da tutti per ottenere rapide informazioni sugli argomenti e le discipline più disparate e Google è il portale d'accesso principe che co porta dritti a soddisfare la nostra insaziabile sete di conoscenza (o molto spesso semplice curiosità).
Su Google si cerca qualsiasi cosa, da ricette di cucina, a notizie di cronaca o di gossip, a informazioni utili ai propri campi di studi o di lavoro. E quale pensate possa essere la ricerca più comune effettuata dagli internauti nel 2016? Forse non l'avreste mai detto, ma si tratta di "Pokémon GO".
Ebbene sì, l'app-game a realtà aumentata che ha letteralmente stregato tutto il mondo la scorsa estate, oltre a eclissare diverse app social di tendenza e persino YouPorn, ha monopolizzato anche le ricerche su Google, e nonostante il netto calo di interesse e di giocatori che ha subito in questi ultimi mesi, alla fine del 2016 è ancora in cima ai termini più ricercati sul re dei motori di ricerca.
PoKémon GO è stato persino più ricercato di Donald Trump, delle Olimpiadi e dell'Iphone 7. Qui sotto trovate la top 10 delle ricerche nell'anno in corso:
- Pokémon Go
- iPhone 7
- Donald Trump
- Prince
- Powerball
- David Bowie
- Deadpool
- Olympics
- Slither.io Suicide Squad
Come potete vedere, in classifica troviamo anche due grandi star della musica scomparse nel 2016, Prince e David Bowie, a testimonianza che quando un fenomeno è di tendenza, seppur tragico in questi casi, cresce la febbre da ricerca, tutti si vogliono informare su chi era la persona in questione, o il fenomeno culturale di cui tutti parlano.
Pokémon GO si è recentemente aggiornato con nuovi mostriciattoli catturabili, e qui trovate la guida alle novità.
Cosa ne pensate di questo primato? E quale pensate possa essere il termine di ricerca primo nella chart del prossimo anno?