Pokémon GO ha appena avuto il suo anno migliore. The Pokémon Company con profitti record
Un vero successo.
A differenza di Nintendo, The Pokémon Company è un'entità privata e non è tenuta a pubblicare i suoi dati finanziari completi ogni anno. Tuttavia, la società in genere pubblica alcune cifre interessanti e le cifre di quest'anno registrano davvero un incredibile successo.
Le vendite per l'anno fiscale terminato il 28 febbraio 2021 sono aumentate a 120 miliardi di yen, o $ 1,1 miliardi di dollari. I profitti operativi sono aumentati a 27,8 miliardi di yen ($ 254 milioni di dollari) e gli utili netti sono aumentati a 18,6 miliardi di yen ($ 170 milioni di dollari). Si tratta di un aumento del 21% anno su anno e il profitto più alto mai registrato da The Pokémon Company.
Il merito va per gran parte a Pokémon GO, come notato dall'analista di Niko Partners, Daniel Ahmad che ha ritwittato un grafico dei profitti che mostra l'anno in cui i profitti operativi di The Pokémon Company sono balzati a oltre $ 100 milioni di euro. L'anno finanziario 2016/2017 è stato lo stesso che ha visto l'arrivo di Pokémon Go, e da allora è stato un titolo mobile enormemente redditizio.
L'anno migliore di Pokémon GO è stato il 2020, con 120 milioni di download in più e un aumento delle entrate del 41% nonostante i blocchi legati al COVID-19. Le entrate relative a Pokémon GO sono state di quasi un miliardo di dollari l'anno scorso, segnando il suo anno più redditizio fino ad oggi.
Fonte: Twitter