Pokémon Home ha registrato entrate per quasi 2 milioni di dollari in appena una settimana
I dati aggiornati ci parlano anche di 1,3 milioni di download.
Pokémon Home è stato scaricato 1,3 milioni di volte e ha incassato $ 1,8 milioni dalle spese degli utenti nella sua settimana di lancio (tramite VGC).
I dati provengono da Sensor Tower. Il report afferma che Pokémon Home è piuttosto popolare negli Stati Uniti, che rappresentano il 34% delle installazioni totali. I giocatori giapponesi rappresentano invece il 23%, quelli del Regno Unito il 5,7% di tutte le installazioni.
Pokémon Home, il nuovo servizio cloud-based che vi permetterà di conservare i vostri Pokémon provenienti dai moderni videogiochi è gratuito, ma offre un servizio di abbonamento con degli extra.
Dai dati emerge che Pokémon Home ha registrato ricavi per 1,8 milioni di dollari, grazie alla spesa degli utenti. Il 40,8% dei ricavi proviene da giocatori americani, quindi il 35,3% da giocatori giapponesi e il 3,7% da giocatori britannici. "Se il servizio continua a dimostrarsi ottimo dal punto di vista finanziario, potrebbe incoraggiare i publisher di altri giochi multipiattaforma, basati su inventario come gli MMORPG, a considerare l'implementazione dei propri servizi a pagamento come fonti di entrate aggiuntive", ipotizza Sensor Tower.
Pokémon Home è ora disponibile su dispositivi mobile e Nintendo Switch.
Che ne dite?
Fonte: Videogamer.