Skip to main content

Pokémon Mini potrebbe tornare per il 25° anniversario dei Pokémon

Nintendo e The Pokémon Company potrebbero riservare inaspettate sorprese ai fan.

Ci sono sicuramente molte cose in programma per celebrare il 25° anniversario del franchise Pokémon, inclusi giochi, merchandise e persino musica, ma Nintendo e The Pokémon Company non hanno ancora rivelato tutto quello che accadrà nei prossimi mesi - il che significa che i fan sono alla ricerca di qualsiasi suggerimento relativo ad altre celebrazioni legate ai Pokémon.

A quanto pare, sul sito Nintendo UK, è stata aggiunta una nuova categoria di ricerca che menziona Pokémon Mini portatile. Nella sezione "Originariamente per", Pokémon Mini ha ora la sua categoria, insieme a Game Boy, GameCube e Super Nintendo.

La cosa interessante è che c'è anche una categoria "Altri sistemi", che è dove ci aspetteremmo che Nintendo collochi questo Pokémon Mini.

Dato che è questo Pokémon Mini è elencato nella categoria "Originariamente per", probabilmente potrebbe trattarsi di una sorta di ristampa digitale. Forse Nintendo ha in programma di lanciare un'app Pokémon Mini per Switch o per smartphone che può essere scaricata gratuitamente ma che consente di acquistare singoli giochi Pokémon Mini a un piccolo costo?

Pokémon Mini è un piccolo dispositivo delle dimensioni di un Tamagotchi che è stato lanciato nel 2001. Il dispositivo permetteva di inserire minuscole cartucce con dei mini-giochi. Costava circa $ 40, mentre i software circa $ 20.

Sono stati prodotti solo dieci giochi per Pokémon Mini, ognuno con un tema Pokémon, quindi, teoricamente, si tratterebbe di una raccolta digitale nel caso in cui venisse lanciato su Switch.

Fonte: Nintendolife.