Pokémon Quest fa il botto su mobile: $3 milioni di entrate e 3,5 milioni di download in una sola settimana
Un altro centro dopo Pokémon Go.
Se quello dei Pokémon è ormai il franchise più redditizio di sempre buona parte del merito va sicuramente alla capacità di diversificare con particolare capillarità questo marchio tanto conosciuto e di successo. Nell'universo videoludico questa capacità ha portato soprattutto alla diffusione sulle piattaforme mobile.
Ormai tutti conosciamo Pokémon Go ma il debutto di Pokémon Quest su iOS e Android era atteso al varco per capire se anche questo progetto potesse ottenere un successo importante. La prima settimana di disponibilità sugli store corrisponde a un forte e sonoro "sì". Come riportato dagli analisti di Sensor Tower, in appena sette giorni il titolo free-to-start è stato scaricato ben 3,5 milioni di volte.
Questi download si traducono anche in entrate davvero importanti dato che i giocatori hanno speso complessivamente $3 milioni con il 56% della cifra proveniente da dispositivi Apple e il rimanente ovviamente da Android. I mercati più importanti sono invece il Giappone, gli USA e la Corea del Sud.
Dopo Pokémon Go la nuova incursione nel mondo mobile dei mostriciattoli di The Pokémon Company fa ancora una volta centro. Cosa pensate di Pokémon Quest e del suo successo?