Skip to main content

I progressi ottenuti su Switch con Pokémon Quest non possono essere trasferiti su mobile

Bisognerà iniziare da zero il gioco su iOS e Android.

Pokemon Quest è l'ultimo spin-off dedicato ai Pokemon che ha già avuto un enorme successo su Switch, con ben oltre un milione di download sulla piattaforma.

Dopo un mese di esclusività sull'ibrida, Pokemon Quest è ora disponibile sui dispositivi mobile Android e iOS, tuttavia, se avete in mente di cambiare piattaforma di gioco per il titolo, sappiate che non potrete utilizzare i vostri dati di salvataggio.

Come riporta VG247.com, i progressi ottenuti su Switch con Pokémon Quest non possono essere trasferiti su mobile.

Ciò significa che i possessori di Switch non possono trasferire i loro dati di Pokemon Quest su iOS o Android e continuare a giocare sui loro telefoni (e viceversa).

Una situazione alquanto strana quella che si è creata, Pokemon Quest ha alcune micro-transazioni abbastanza costose che non potranno essere usate spostandosi su mobile, inoltre, in caso vogliate continuare a giocare su una delle piattaforme iOS e Android, questo sarà impossibile e dovrete necessariamente iniziare il gioco da zero.

La speranza è che Nintendo renda disponibile il cross save tra Switch, iOS e Android, per il momento, se siete intenzionati a passare dalla console allo smartphone ,dovrete iniziare nuovamente l'avventura.