Skip to main content

Pokémon: una rarissima carta del CEO di The Pokémon Company venduta per quasi $250.000

Cifre folli.

Per anni, i fan di Pokémon hanno controllato soffitte, cantine e scatoloni per cercare eventuali vecchie carte collezionabili che potrebbero avere in giro, visto che alcune di esse possono valere un'incredibile cifra all'asta.

E' successo così per quanto riguarda una carta rara firmata del deck Pokémon GX raffigurante il fondatore di The Pokémon Company Tsunekazu Ishihara, la quale è stata venduta pochi giorni fa alla cifra di 247.230 dollari. La carta è stata venduta tramite Goldin Auctions: le offerte sono iniziate a soli $ 500 e hanno raggiunto l'impressionante prezzo di vendita finale dopo 31 offerte, dimostrando quanto sia veramente richiesta questa carta.

Questa carta collezionabile è sicuramente insolita, poiché l'artwork raffigura nientemeno che il CEO e Presidente di The Pokémon Company, Tsunekazu Ishihara, insieme a Rotom e una Master Ball. Presumibilmente è stato distribuito ai dipendenti in occasione del 60° compleanno del dirigente nel 2017. La carta è un'Ultracreatura con 350 HP e l'abilità Red Chanchanko, che previene tutti gli effetti degli attacchi (inclusi i danni), delle abilità e delle carte Allenatore inflitte ai Pokémon.

La carta in questione.

La maggior parte delle costose carte collezionabili Pokémon provengono dalla fine degli anni '90 o dai primi anni 2000, come quella di Charizard o Pikachu Birthday, quindi è particolarmente strano vedere una carta Pokémon uscita solo pochi anni fa diventare una delle più redditizie di sempre.

Fonte: Gamepur