Pokémon Rosso e Blu hanno rischiato di non vedere mai la luce
Ecco le parole di Junichi Masuda.
Il franchise dei Pokémon ha un'importanza incredibile nel mondo dei videogiochi e sono moltissime le persone che nel corso della loro "carriera" di videogiocatori hanno provato almeno per una volta un gioco della serie.
Questo successo è partito con Pokémon Rosso e Pokémon Blu (Pokémon Monsters Red e Green in Giappone) ma ciò che molti di voi non sapevano è che questi giochi hanno rischiato di non vedere mai la luce. A rivelarlo è Junichi Masuda di Game Freak che ha parlato di questa curiosità in occasione delle celebrazioni per il ventesimo anniversario dei Pokémon.
Masuda ha rivelato che nel corso dello sviluppo di Pokémon Rosso e Blu ha dovuto sostituire ben quattro computer rischiando di non continuare lo sviluppo dei giochi.
"Sono felice di aver riparato quei computer ai tempi," ha spiegato Masuda. "Non lo avessi fatto gli originali Rosso e Blu avrebbero rischiato di non uscire mai! È un pensiero inquietante!"
Grazie anche a Masuda, quindi, i Pokémon hanno ottentuo l'incredibile successo che continuano anche oggi a dimostrare all'uscita di ogni nuovo gioco.
Fonte: Kotaku