Skip to main content

Pokémon Rosso è stato completato giocando in un'immagine profilo di Twitter!

Ci sono voluti "40 giorni e 90.000 commenti".

Dopo 40 giorni e più di 90.000 commenti, Twitter ha battuto Pokémon Rosso mentre veniva giocato attraverso la minuscola immagine avatar di qualcuno.

Il mese scorso avevamo riportato la notizia di come il creatore Constantine Liétard avesse collegato una copia di Pokémon Rosso al suo avatar Twitter. L'avatar era sostituito da un'immagine del gioco che si aggiornava ogni 15 secondi, mentre le persone erano in grado di muoversi nel gioco attraverso controlli tramite commenti su Twitter.

Ebbene, le persone hanno continuato a giocare a questa versione bizzarra del gioco e ora hanno battuto i suoi Superquattro e catturato addirittura Mewtwo. Il successo era tutt'altro che assicurato. La scorsa settimana, un gruppo di giocatori intenti a sabotare il progetto è riuscito a lottare per il controllo del gioco nel cuore della notte. Questo collettivo, che si è chiamato Team Rocket, ha deliberatamente rilasciato i migliori Pokémon catturati e addestrati finora. È stata una grande battuta d'arresto, anche se il popolo del Twitter ha continuato.

Guarda su YouTube

Come potete vedere dal video qui sopra, il playthrough è stato caricato su YouTube: ora il creatore quale altro gioco caricherà sul suo avatar? Non ci resta che attendere per scoprirlo.

Fonte: Nintendo Life