Skip to main content

Pare proprio che Pokémon Spada e Scudo siano i giochi meno apprezzati dell'E3 2019

Una pioggia di dislike.

Come da tradizione l'E3 2019 ha i propri vincitori e i propri "sconfitti" e anche questa edizione non è di certo da meno. A quanto pare uno dei giochi più "odiati" di quest'anno è anche uno dei potenziali blockbuster dei prossimi mesi: Pokémon Spada e Scudo.

Su ResetEra è stato pubblicato un grafico che mostra i dislike per visualizzazione dei giochi presenti all'evento losangelino dimostrando come i due nuovi pokémon si trovino al primo posto per distacco rispetto agli altri titoli. I motivi dietro a questo "odio" da parte di molti fan sono molteplici.

Pokémon Spada e Scudo non permetteranno di importare i vecchi pokémon che non fanno parte di Galar e ad aggravare la situazione ci si mettono anche i comportamenti di The Pokémon Company e Game Freak. Da una parte il far pagare la possibilità di immagazzinare pokémon all'interno di Pokémon Home con il rischio di non rivedere le vostre creature preferite all'interno di Galar.

Dall'altra parte c'è Game Freak che ha motivato questa limitazione con il focus su aspetti che avrebbero garantito miglioramenti grafici e a livello di animazioni. Il "problemino" sta nel fatto che l'aspetto tecnico del gioco viene giustamente bollato da molti come terribile se non addirittura ridicolo.

L'essere il gioco meno apprezzato dell'E3 2019 a livello soprattutto di dislike non fa di certo un insuccesso di critica e pubblico ma è quanto meno un piccolo campanello di allarme per Game Freak e The Pokémon Company: per quanto i fan della serie siano sfegatati è consigliabile non tirare troppo la corda.

Cosa pensate delle critiche che hanno colpito e stanno colpendo Pokémon Spada e Scudo?