In Pokémon Spada e Scudo sarà introdotto il salvataggio automatico
La feature sarà implementata per la prima volta nella serie.
Un discreto gruppo di persone non è stato troppo elettrizzato per alcune delle modifiche a Pokemon Spada e Scudo a causa del complicato problema del Pokedex Nazionale tagliato drasticamente. Bene, sembra che ci possa essere qualcos'altro di cui le persone non saranno troppo felici, dato che è stato confermato un altro cambiamento: il gioco includerà il salvataggio automatico.
C'erano già voci e speculazioni al riguardo, ma ora in un'intervista con Game Informer, il director Shigeru Ohmori ha confermato direttamente che il gioco avrà una funzione di salvataggio automatico per la prima volta nella storia della serie.
"È una nuova funzionalità che stiamo implementando: la funzionalità di salvataggio automatico completo", afferma. "Tradizionalmente nei giochi Pokémon, è una cosa importante registrare il proprio salvataggio, ed è sempre stato un punto fermo come 'Ricordati di salvare il tuo gioco!' Questa volta abbiamo una funzione di salvataggio automatico, dove puoi semplicemente avventurarti e il gioco salverà costantemente i dati".
Ohmori conferma anche nella stessa intervista che la funzione può essere disattivata e che potrete utilizzare solo i salvataggi manuali come sempre nella serie.
Che ne pensate?
Pokemon Spada e Scudo usciranno il 15 novembre per Nintendo Switch.
Fonte: Gamingbolt.