Pokémon all'uncinetto sono probabilmente la cosa più carina che vedrete oggi
Gotta catch'em all.
Su Etsy si trova di tutto: anche dei deliziosi Pokémon fatti all'uncinetto a scopo di beneficenza, come quelli di Jazz, utente anche di reddit -dove posta col nome di noduckshere94- su cui ha reso nota la sua singolare iniziativa.
L'idea è quella di ricreare a maglia tutti i Pokémon esistenti: ci vorrà un bel po', visto che oramai sono quasi 900. Nel frattempo, sul suo negozio Etsy, noduckshere94 vende gli schemi per realizzarli a propria volta, o anche i pupazzi già pronti, per una buona causa.
Inizialmente pensava di donarli all'organizzazione Child's Play Charity, associazione di beneficenza che si occupa dell'intrattenimento e della riabilitazione dei bambini malati tramite il gioco, in special modo tramite il videogioco, sotto varie forme.
L'idea si è evoluta in una raccolta fondi tramite gli stessi pupazzi a maglia: i prezzi sono estremamente popolari, e un ordine sull'altro auguriamo a noduckshere94 si raccogliere più denaro possibile per la causa! Potete visionare i suoi lavori sul suo negozio Etsy o sulla relativa pagina ko-fi. Qual è il Pokémon meglio riuscito, in questa versione a maglia, secondo voi?
Fonte: Twinfinite