Pokkén Tournament non sarà un clone di Tekken
Harada parla del suo curioso progetto.
Ieri vi abbiamo riportato la notizia relativa all'annuncio di Pokkén Tournament, picchiaduro con protagonisti i Pocket Monster che vede il coinvolgimento dei team responsabili di Tekken e Soul Calibur.
A poche ore dall'annuncio, per bocca di Katsuhiro Harada, cominciano ad emergere nuovi dettagli in merito a questa curiosa produzione. Tramite il proprio account Twitter, il papà di Tekken ha confermato che il gioco non implementerà l'utilizzo delle meccaniche di parata alta, media o bassa, ma che sperimenterà inedite modalità di gameplay.
Confermata anche l'assenza, come guest star, di personaggi provenienti dal popolare franchise targato Namco, così come è stata confermata la presenza di Pokemon non umanoidi all'interno del roster. La tecnologia utilizzata, spiega difatti Harada rassicurando i fan, permetterà al team di implementare qualunque tipologia di creatura..
Pokkén Tournament è soltanto uno dei 5 progetti ai quali Harada ha detto di star lavorando al momento, tra i quali vale la pena ricordare Tekken 7 e Tekken X Street Fighter.
Simone Cantini