Polemiche sulla nuova console Atari
La campagna di raccolta fondi è vicina alla fine.
Infuriano le polemiche sulla nuova console Atari, mentre la campagna di raccolta fondi si appresta alla conclusione su IndieGoGo, ci fa notare IGN.
Atari VCS è la nuova retroconsole in salsa moderna realizzata dalla compagnia, ma a quanto pare sta dilagando un certo scetticismo da parte della stampa specializzata dovuto in parte ad un articolo di The Register scritto a marzo in occasione della GDC 2018, nel quale veniva sottolineata la totale incompetenza del rappresentate Atari nel rispondere alle più semplici domande riguardo la console.
Anche altre testate come IGN stessa hanno parlato di una "scatola vuota" alla GDC 2018, mentre Tommy Tallarico, presidente di Intellevision Entertainment, ha espresso i suoi dubbi in merito alla macchina, affermando come attualmente non ci siano informazioni solide sull'hardware dell'Atari VCS. Informazioni di questo genere in realtà sono state solamente dichiarate, ma mai mostrate su un prototipo dimostrativo funzionante.
Il dubbio di tutti, naturalmente, è che raccolti i milioni di dollari richiesti sulla piattaforma di crowdfunding il tutto finisca nell'oblio con un nulla di fatto, scenario già più volte ripresentatosi nella storia di progetti simili.
Cosa ne pensate?