Skip to main content

Portal Knights: disponibile il mix di Minecraft e Dragon Quest Builders apprezzato anche da Hideo Kojima

Trailer di lancio e tutti i dettagli.

Portal Knights, il titolo di azione-GDR cooperativo sviluppato da Keen Games e pubblicato da 505 Games (divisione del Gruppo Digital Bros), è disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Da oggi, infatti, il gioco viene lanciato, uscendo, dopo circa un anno, dal programma di Accesso Anticipato di Steam dove ha ricevuto diverse rifiniture e sostanziali migliorie al gameplay, grazie al supporto della community.

"Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla fase di Accesso Anticipato; siete stati fondamentali per trasformare il concept di Portal Knights in un gioco completo", ha detto Antony Christoulakis di Keen Games. "Il programma di Accesso Anticipato di Steam ci ha aiutati a plasmare un prodotto rifinito e immersivo, creando al tempo stesso un legame molto stretto e collaborativo con i nostri fan, che ci ha permesso di raccogliere i loro preziosi feedback prima di portare il titolo anche su console. Siamo molto soddisfatti del risultato e non vediamo l'ora di poter dare il nostro benvenuto agli utenti PS4 e Xbox One che possono unirsi all'avventura in occasione del lancio ufficiale!"

Abbiamo recentemente recensito questo titolo che a quanto pare ha attirato anche l'attenzione di una personalità di spicco come Hideo Kojima. Kojima ha provato con mano il gioco arrivando a definirlo un ottimo mix tra Minecraft e Dragon Quest Builders.

Guarda su YouTube

In Portal Knights i giocatori inizieranno la loro avventura scegliendo una delle 3 classi disponibili (Guerriero, Mago o Arciere), salendo di livello col proprio personaggio e creando equipaggiamenti sempre più potenti - grazie alle varie risorse che troveranno durante la loro avventura - utili per sconfiggere i temibili mostri e gli epici boss grazie a un sistema di combattimento frenetico, in tempo reale.

Grazie alla modalità multiplayer cooperativa online fino a 4 giocatori e alla modalità cooperativa a schermo condiviso a 2 giocatori, Portal Knights permetterà agli utenti di giocare in compagnia di amici e familiari per costruire strutture, esplorare i dungeon e superare i molteplici pericoli che si presenteranno durante il loro percorso. I cavalieri, potranno viaggiare attraverso fantastici mondi 3D generati proceduralmente, costruire la loro casa per mettere in mostra il bottino e i trofei ottenuti durante le loro missioni, padroneggiare il sistema di combattimento, potenziare le loro abilità e riportare la pace nell'universo di Portal Knights.