Il portale Big Fish ha donato in beneficenza 204.000 euro al National Breast Cancer Foundation
Sconfiggere il cancro giocando.
La piattaforma di gioco online Big Fish ha donato un importo di 225.000 dollari (poco più di 204.000 euro) alla National Breast Cancer Foundation. La compagnia ha invitato i suoi giocatori a partecipare ad un evento, non per raccogliere donazioni, ma semplicemente per festeggiare.
Ogni community di Big Fish, raggruppata attorno a uno dei sette titoli, tra cui Toy Story Drop, Cooking Craze e Big Fish Casino ha preso parte a questo evento in cui ha gareggiato per ottenere il maggior numero di ore di gioco, guadagnando così interessanti premi in-game. Jeff Karp, presidente di Big Fish, dichiarato: "La maggior parte dei nostri giocatori sono donne e, nel corso degli anni, molte di loro ci hanno raccontato come i nostri giochi sono stati utili a superare momenti difficili, come i trattamenti contro il cancro ed il recupero".
La società invia anche kit per pazienti con carcinoma mammario. Karp afferma che il suo lavoro di beneficenza continuerà. "Con questa campagna abbiamo deciso di creare un'esperienza che unificasse la nostra community attorno a una causa rilevante per così tanti di noi. Il suo successo non era legato alle metriche commerciali tradizionali; era tutto basato sul sentimento e sull'impatto della comunità. Così tanti giocatori hanno condiviso le loro storie ed è stato grandioso vedere come si sono sostenuti a vicenda con parole di incoraggiamento e speranza attraverso i post sui social".
L'industria videoludica prende spesso parte ad iniziative benefiche: tra questi, anche gli sviluppatori di Hellblade che grazie alle vendite del titolo hanno donato 70.000 euro in beneficenza ad un ente focalizzato sui disturbi della salute mentale.
Fonte: Polygon