Skip to main content

"Portare Gran Turismo 6 sugli smartphone sarebbe disgustoso"

Jack Tretton non usa mezzi termini in merito.

Jack Tretton commenta l'idea di portare Gran Turismo 6 sugli smartphone, definendola "disgustosa". Tretton vuole che Sony raggiunga più piattaforme possibili con i suoi giochi, ma solo se ne vale realmente la pena.

"Non possiamo portare Gran Turismo 6 su uno smartphone o tablet", ribadisce Tretton, "sarebbe un'esperienza disgustosa. Non renderebbe come potrebbe fare. Per contro, ad oggi è possibile giocare ad Angry Birds su PlayStation 3 e divertirsi molto. Non sono sicuro del perchè qualcuno vorrebbe farlo, ma è possibile".

"Ho visto dei filmati davvero bellissimi su YouTube, ma non li confonderei con dei film da premio Oscar, per vedere quelli andrei al cinema", continua Tretton con una metafora. "Giocare su smartphone per alcuni può essere abbastanza. Altri vorranno di più, e vorranno metodi di controllo migliori, migliore tecnologia e un'esperienza più immersiva".

Ricordiamo che Gran Turismo 6 verrà rilasciato come esclusiva PlayStation 3 il 6 dicembre.

Avatar di Matteo Tabai
Matteo Tabai: È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.
In this article
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!