"La potenza di calcolo della GPU di Xbox One X è simile a quella di una GTX 1080"
Per il CEO di Gaijin Entertainment si avvicinerebbe anche a una Titan X.
Un paio di settimane fa vi avevamo riportato le parole del CEO di Rockfish Games, Michael Schade, riguardo a un paragone tra la GPU di Xbox One X e quelle del mondo PC. Schade aveva puntato su una GTX 1060 ma a quanto pare le opinioni in merito non sarebbero di certo unanimi.
Dopo aver parlato di una Xbox One X migliore di molti PC da gaming, il CEO di Gaijin Entertainment (War Thunder), Anton Yudintsev, si è lasciato andare ad alcuni paragoni davvero notevoli per la GPU di Xbox One X. Ecco quanto dichiarato a Gaming Bolt:
"Prima di tutto gli sviluppatori console hanno un miglior accesso all'hardware dovuto a uno strato API molto sottile e possono realizzare codice migliore e più veloce puntando a un hardware specifico di una particolare console. Per quanto riguarda un paragone sarebbe più corretto farlo con GPU AMD considerando che Xbox One X ne utilizza una ma è Nvidia a dominare il mercato attualmente.
"Direi che la potenza di calcolo della GPU di Xbox One X è simile a quella di una GTX 1080. Tuttavia la quantità di VRAM e la sua larghezza di banda, che è molto importante per i giochi attuali, la rendono piuttosto simile alla serie Titan X".
Cosa pensate delle parole di Yudintsev? Vi sembra un paragone credibile?