Skip to main content

Stranamente, sarà possibile effettuare il pre-load di Metro Exodus su Steam ma non su Epic Games Store

I conti non tornano.

Come sicuramente saprete, la versione PC di Metro Exodus sarà pubblicata in esclusiva temporale Epic Games Store (nuovo store digitale di proprietà di Epic Games), tuttavia se avete effettuato il pre-order entro il 29 gennaio, potrete giocare il titolo anche su Steam.

Come riporta PC Gamer, gli sviluppatori hanno comunicato (tramite un post sul profilo Twitter ufficiale del gioco) che gli utenti che hanno acquistato il gioco su Steam avranno diritto al periodo di pre-load, mentre gli utenti Epic Games Store no. Per chi non lo sapesse, il pre-load è semplicemente quel processo che consente di scaricare un gioco qualche giorno prima della pubblicazione ufficiale, senza dubbio una manna dal cielo per chi dispone di connessioni non molto veloci o stabili. Visto il peso non indifferente di 50GB, per alcuni giocatori il pre-load potrebbe fare la differenza tra giocare Metro Exodus al day one o qualche giorno dopo.

Riguardo al motivo dietro la scelta di rendere disponibile il pre-load solo Steam, Deep Silver non ha al momento rilasciato dichiarazioni in merito. Potrebbe essere una sorta di compromesso volto a tenere buoni i rapporti con Steam?

Metro Exodus sarà disponibile su PC, Xbox One e PS4.

Cosa ne pensate? Dove giocherete Metro Exodus?