Skip to main content

I preordini di Forza Horizon 4? "Ben al di sopra delle aspettative", per Microsoft

"Ci aspettiamo che Forza Horizon 4 sarà il Forza più venduto di sempre".

Nonostante l'incredibile ammontare di videogiochi mostrati da Microsoft durante la sua conferenza all'E3 2018, Forza Horizon 4 è stato uno dei titoli più apprezzati dell'intera presentazione.

Il quarto capitolo della serie sviluppata da Playground Games sembra voler proseguire sulla strada battuta dal già ottimo Forza Horizon 3, introducendo alcune importanti novità come le stagioni, che rivoluzioneranno il mondo di gioco in maniera sostanziale. Al netto dell'entusiasmo iniziale, i fan come hanno accolto questo nuovo capitolo?

Risponde a questa domanda il boss del marketing Xbox Aaron Greenberg, che in una chiacchierata con GamesIndustry.Biz (riportata da Gaming Bolt) ha parlato delle prestazioni dei preorder di Forza Horizon 4. "Ci aspettiamo che Forza Horizon 4 sia il gioco della serie Forza più venduto di sempre", spiega Greenberg.

"Al momento, i preordini solo ben al di sopra delle nostre aspettative, in numero maggiore rispetto a quelli di Forza Horizon nello stesso periodo. Quindi queste prime indicazioni sono molto positive. E questo non tiene conto del fatto che Forza Horizon 4 sarà nel Game Pass, raggiungendo giocatori che altrimenti non avrebbero mai potuto giocarlo o acquistarlo."

Del resto, il gioco è stato accolto con entusiasmo non solo dai giocatori ma anche dagli addetti ai lavori, che ne hanno sottolineato i pregi nel corso delle anteprime di questi mesi (a proposito, avete già letto la nostra prova?).

Forza Horizon 4 sarà disponibile dal 2 ottobre per Xbox One e PC Windows. Che ne pensate di questi risultati? Avete preordinato il gioco?